Il Giardino dei Bimbi

Servizi

Gli orari

L’ ASILO NIDO rimane aperto 12 mesi l’anno tutti i giorni dalle ore 7.00 alle 19.00; le chiusure straordinarie verranno comunicate con largo anticipo.

Offriamo un servizio continuo accogliendo i bambini in qualsiasi momento della giornata, anche per poche ore, senza preavviso.

Naturalmente i genitori godranno della massima libertà nella scelta degli orari di frequenza, con la facoltà anche di modificare, ogni qualvolta lo riterranno necessario, le ore giornaliere di presenza. Una disponibilità completa e protesa sempre a cercare di liberalizzare maggiormente il servizio.

Questa flessibilità dovrà tenere però conto dei bisogni e della personalità di ogni bambino, concordando con l’educatrice ogni tipologia di modifica necessaria al benessere del bambino.

Assicurazione

Tutta la struttura ed il personale sono coperti da assicurazione contro qualsiasi evenienza. In caso di piccoli infortuni, all’interno della struttura, potrete portare il piccolo da qualsiasi specialista per una visita di controllo, ottenendo da parte dell’assicurazione, il rimborso della parcella pagata.

Baby parking

I genitori possono affidarci il loro piccolo anche per brevissimo tempo, dopo un breve pediodo di inserimento per aver un basilare scambio di informazioni, avendo cosi la possibilità di poter effettuare in tutta tranquillità, semplici gesti di vita quotidiana (spesa, incontri, svaghi) e far socializzare il bambino con altri pari.

Un servizio nuovo e innovativo, creato proprio per soddisfare le esigenze dei genitori che necessitano di un’assistenza qualificata e temporanea, consapevoli che il loro figlio non è “parcheggiato” ma affidato ad una scuola vera e propria, con spazi a misura di bambino e gestita da personale altamente specializzato e professionalmente preparato. Per questo motivo sarà impegno di ogni educatrice comunicare bisogni e necessità di ogni singolo bambino e suggerire modalità efficaci per il suo benessere.

Un servizio che caratterizza lo spirito del nostro ASILO NIDO , basato sulla libertà degli orari, garantendo sempre il rispetto di tutte le regole che sono basilari in una società civile. Il servizio è vincolato alla disponibilità di posti.

La pediatra

Tutti i bambini saranno visitati periodicamente e gratuitamente.

La visita comprende anche:
– Esecuzione Boel Test (valutazione funzionale uditiva e motoria)
– Esecuzione Lang Test (evidenziazione ambliopia o strabismo latenti)

La psicologa

All’interno della struttura la nostra psicologa collabora con tutte le educatrici e periodicamente interviene durante le attività quotidiane per supervisionare e suggerire le strategie educative migliori per intervenire sul singolo bambino. La dottoressa non interviene a livello diagnostico ma se necessario comunicherà alla singola famiglia, tramite la coordinatrice, eventuali dubbi o problematiche.

Il parrucchiere

Due volte all’anno il nostro parrucchiere verrà a trovare i bambini in struttura e chi lo desidera potrà prenotarsi. Le famiglie saranno avvisate per tempo tramite avviso.

Privacy Policy